19 settembre 2008

Addio Giorgio Bettinelli...

Solo oggi ho appreso la notizia della morte di Giorgio Bettinelli.
Il 15 settembre 2008, all'età di 53 anni, in Cina, sulle rive del fiume Mekong (dove viveva con la moglie)... è' partito per un viaggio che non ha più ritorno.
Scrittore e giornalista, durante un soggiorno di otto mesi in un villaggio indonesiano riceve in regalo una vecchia Vespa. Mai, prima di allora, Giorgio aveva guidato un veicolo a due ruote. Fu subito colpo di fulmine.
Da quel giorno Giorgio con la sua Vespa ha percorso strade inpercorribili in luoghi sempre più lontani, ha incontrato gente mite e persone difficili, ha faticato ma ha anche vissuto momenti di sfrenata libertà. Ha viaggiato in tutti i continenti e con i suoi racconti, la descrizione di paesaggi indimenticabili e gli innumerevoli incontri on the road ci ha saputo regalare sempre nuove emozioni e, soprattutto, la voglia di avventurarci... in Vespa.

"... E fu così che mi ritrovai di punto in bianco, senza che l'avessi minimamente voluto e anzi quasi controvoglia, padrone della mia prima sgangheratissima Vespa."


Grazie Giorgio.


3 commenti:

Kara Boulden ha detto...

Hey Cosimo,

Haven't looked at your blog for awhile and just wanted to say that it's looking awesome. You have the most interesting pictures! (I'm sure the text that goes along with the pictures is great too, I'd know for sure if I spoke/read Italian but anyway.... )

Hope Italy's treating you well, Kara

tolead2stroke ha detto...

Hi Kara,
I'm fine... tanks for you remarks about my blog and my pictures!!
How are you?
Here it's ok.
Kisses from Italy,
Cosimo.

Kara Boulden ha detto...

Hey Cosimo,

Your welcome, I really enjoy the images here. I like the new ones too. Congratulations to your friends who just married as well. I hope they will be happy!
Things are moving along fine here. Mostly, these days I just want to get up from my desk at work and go play outside as the fall weather is amazing.

Take care,
Kara