09 settembre 2008

Tempo di Moto

L’altro ieri (domenica 7 settembre), con la mia Gittì, ho partecipato al IV raduno nazionale “Tempo di Moto – Vespa Club Casalotti”. Molto probabilmente la mia ultima partecipazione del 2008 ad un evento ufficiale Vespa.
Come dire, la classica ciliegina sulla torta con cui ho concluso (…chi può dirlo?) la mia stagione vespistica, almeno, come dicevo prima, quella ufficiale. Quest’anno, gli eventi in calendario (che si fa sempre più fitto) a cui ho partecipato non sono stati molti. Tuttavia, posso sempre annoverare la mia presenza al Vespa World Days 2008 tenutosi a Cefalù (PA).
I raduni in programma, nonostante il loro format (iscrizione e colazione, gadgets, stazionamento, fotografie, prove di abilità-gimkana, giro turistico con aperitivo e, per finire, pranzo ufficiale e premiazioni varie), ti regalano sempre dei momenti piacevoli.
Tutte le volte incontri qualche amico che magari non vedi da molto tempo e sono una buona occasione per scambiare due chiacchiere in allegra compagnia. Come è avvenuto, ad esempio, con Alfredo ed Edoardo (piccola delegazione OMD), Maurizio e Carlotta (conosciuti durante la trasferta siciliana e che tra meno di due settimane si prometteranno amore eterno nella chiesa di Santa Priscilla all’Aventino… auguri ragazzi!!) o con gli amici del Vespa Club Terracina.
Inoltre, questi incontri ti offrono la possibilità di scattare molte fotografie a veicoli interessanti o stravaganti; conservati o restaurati; originali o rari.
Nelle prime ore del mattino alcune gocce di pioggia hanno fatto pensare al peggio ma presto il sole è tornato a splendere ed il caldo è diventato immediatamente quasi insopportabile, anche in t-shirt e sulla Vespa in movimento.
Poco dopo le 11.00, il “vespaio” ha fatto tappa verso il Gianicolo dove era prevista la sosta per l’aperitivo, tragitto che è stato percorso senza intoppi grazie alla scorta della Polizia Municipale, alle staffette dell’organizzazione e, soprattutto, alla guida prudente di tutti i partecipanti.
Finalmente, giunti all’ombra del monumento equestre dedicato a Giuseppe Garibaldi, nel punto più alto del colle, abbiamo brindato alla bella passeggiata… ci voleva proprio una bibita fresca, dato il gran caldo.
Ancora qualche chiacchiera prima di salutare gli amici e poi, per quanto mi riguarda, a casa mentre il resto del gruppo si dirigeva presso il ristorante per il pranzo conclusivo.
Uscire in Vespa è sempre una piacevole sorpresa!!

Salutotutti!


Nessun commento: