22 settembre 2015

Lavanderman

Jelsa è un piccolo villaggio (circondato da pinete e pioppi, con tante baie e spiagge sabbiose ideali per la vita di mare) situato sull'isola di Hvar.
Piacevolmente soleggiata e lussureggiante, ricca di campi di lavanda e distese di piante aromatiche, montagne che si alternano a paesaggi verdi, antichi villaggi e insenature dal mare cristallino, l'isola di Hvar è, indubbiamnente, una delle mete turistiche più apprezzate della Croazia.
Tuttavia, questo post non vuole suggerirvi dove trascorrere le vostre prossime vacanze estive, piuttosto vuole farvi scoprire la storia di Boris Buncuga, alias LAVANDERMAN.
 
 
Lavanderman è un supereroe di origini croate che, al pari delle storie che hanno reso celebri i supereroi d'oltre oceano (Batman, Superman, Spiderman, ecc...), dopo essere rimasto coinvolto nell'esplosione di una fabbrica dedita alla lavorazione della lavanda, ha acquisito i super poteri che lo hanno trasformato dall'essere un fannullone (a tempo pieno) a paladino in patria... eppure il nostro Lavanderman, che indossa un'appariscente tutina color lavanda con una bella "L" stampata sul petto e un meno vistoso mantello giallo, non sente il bisogno di mostrarsi al mondo intero. La sua isola gli basta!! E' sempre pronto a sedurre, ops... volevo dire salvare, le turiste (tedesche, slovene, italiane, ecc...) da situazioni pericolose o lottare contro pericolosissimi nemici come, ad esempio, polpi voraci e fastidiosissime zanzare :).
Ma ciò che rende ancora più unico nel suo genere Lavanderman (nato dalla creatività di Vanco Rebac e Toni Faver), oltre la forza muscolare e l'intenso odore di lavanda che emana, è il suo super mezzo di trasporto: uma indistruttibile, italianissima, Vespa bianca.
 




 
Fantastico Lavanderman :)
Salutotutti!!

03 settembre 2015

La Vespa illustrata # 27


Questa volta “To lead 2 stroke”  ha il piacere di ospitare le opere di un’artista (pittore, grafico, allestitore e designer) tutto  nostrano: Antonello Blandi.
Autore di numerose mostre in Italia e all’estero, Antonello Blandi nasce, vive e lavora a Palermo, localizzazione geografica che è immediatamente avvertibile nelle sue opere. I paesaggi rappresentati con colori vivacissimi e con uno stile indiscutibilmente creativo rendono i suoi lavori unici e apprezzati a livello internazionale.
Nelle sue opere, tra prospettive irreali, colori impossibili, barche, angurie e soggetti fantasiosi o tipicamente siciliani, non poteva mancare la Vespa, simbolo indissolubile del made in Italy nel mondo.

 Meriggio
 




Vespa gialla


Vespa verde
 
Ringrazio Antonello Blandi per avermi dato la possibilità di condividere con tutti voi i suoi capolavori.

Per ulteriori informazioni sull’artista, cliccate qui!
Salutotutti!!