18 agosto 2011

La Vespa di Guido Ricci Masè

Guido Ricci Masè è un artigiano che vive e lavora a Pitigliano (GR).

Nel 2004 apre il proprio laboratorio... un luogo creativo dove, attraverso l'utilizzo di vari materiali e tecniche (dal ferro battuto al tufo al mosaico alla carpenteria), realizza le sue pregievoli opere.

Sua anche la Vespa già esposta al Museo Piaggio di Pontedera e quì raffigurata, realizzata - a grandezza naturale - attraverso l'assemblaggio degli scarti della lavorazione del ferro.

Un vero capolavoro!!



Vi invito a guardare le altre foto quì!
A presto!!

16 agosto 2011

Do you have them all? # 8

Sibania è il nome di una ditta artigiana vicentina che dal 1980 produce porcellana rifacendosi nello stile alla cosiddetta "porcellana di Capodimonte". Dal 1998 la produzione si è arricchita di figure/sculture raffiguranti principalmente bambini.


Queste figure vogliono rappresentare un mondo denso di emozioni e che produce emozioni attraverso l'utilizzo di un materiale puro , appunto, la porcellana.


Recentemente la produzione di Sibania include una collezione denominata "La dolce vita" che ritrae alcuni fanciulli alle prese con la mitica Vespa...


Per esempio, c'è chi strimpella la chitarra e chi schiaccia un pisolino.


Tutti i pezzi (praticamente pezzi unici) sono oggetti di pregio, da collezionare o regalare.


Eccone alcuni...










Maggiori informazioni quì.
Salutotutti!!

10 agosto 2011

30.000

... 30.000 (è un bel traguardo) non sono i chilometri che ho percorso quest'anno con la mia Gittì (magari!!!) ma il numero dei visitatori (affezionati o "scooteristi per caso") che, ad oggi, hanno dato una "sbirciatina" al mio blog.
A presto!!